Skip to main content

Rispettiamo e superiamo i più elevati standard normativi del mondo.

coconut oil ingredient

I Nostri Ingredienti

Tutti i nostri ingredienti ricoprono un ruolo fondamentale nella creazione di prodotti delicati per la pelle, i capelli e gli occhi sensibili del tuo bambino. È importante che tu sappia esattamente cosa contengono i prodotti scelti per il tuo bambino, pertanto abbiamo realizzato un glossario degli ingredienti apposta per te.

Il nostro controllo di sicurezza in 5 fasi

Ci impegniamo a creare i prodotti per il bambino più delicati del mondo. Per questo abbiamo sviluppato un processo accurato per garantire la sicurezza e la qualità dei nostri prodotti per bambini. Se una formula non supera una fase del processo, ricominciano da zero. È così che stabiliamo gli standard che ci consentono, da oltre un secolo, di sviluppare i prodotti per bambini più delicati al mondo.

  • 1. Approvvigionamento delle materie prime

    Diamond icon

    I prodotti di alta qualità nascono da materie prime altrettanto valide. Ecco perché valutiamo attentamente ogni fornitore e ci serviamo solo di venditori che rispettano i nostri rigorosi standard di qualità e sicurezza.

  • 2. Valutazione degli ingredienti

    Molecule icon

    Gli ingredienti che riceviamo vengono valutati e devono soddisfare i requisiti per l’uso sicuro nei prodotti per la cura della persona. Agiamo con attenzione per valutare le impurità e controllare le ultime scoperte emerse dagli studi sulla cura della persona e nel campo alimentare e medico.

  • 3. Valutazione clinica e test

    Pipette icon

    Una volta creata, la formula del prodotto viene testata in laboratorio su alcuni volontari. I nostri esperti testano la formula in relazione a qualsiasi potenziale problema, comprese irritazioni cutanee e oculari. Di conseguenza il nostro database sulla sicurezza comprende informazioni relative a un’ampia varietà di reazioni alle formule per aiutarci a sviluppare al meglio ogni nuova formula.

  • 4. Uso nella vita reale

    Chart icon

    Testiamo le modalità con cui i consumatori usano i nostri prodotti per bambini nella vita reale, partendo dal confronto diretto con loro. Inoltre testiamo i nostri prodotti in laboratorio in diverse situazioni, come caldo, freddo e umidità estremi, al fine di controllarne ancora una volta la sicurezza e l’uniformità.

  • 5. Valutazione continua

    Circular arrow icon

    Infine, il prodotto finito viene messo a disposizione nei vari punti vendita locali, ma il nostro lavoro non finisce qui. Oltre a raccogliere nuove informazioni, ascoltiamo le opinioni dei consumatori, sia tramite il servizio clienti che i commenti pubblicati sui social media, e, laddove necessario, apportiamo cambiamenti per garantire l’efficacia di tutti i prodotti che realizziamo.

Le basi scientifiche della sicurezza degli ingredienti

1. Conservanti

I conservanti sono una parte essenziale dei prodotti per i bambini e per quelli di bellezza per la cura della persona. Senza di loro, i prodotti che usi quotidianamente e di cui ti fidi potrebbero scadere in poche settimane o persino giorni. Noi usiamo solo conservanti che da decenni si dimostrano sicuri per l’uso e che sono supportati dalla FDA e dagli enti normativi europei.

2. Fragranze

Le esperienze multi-sensoriali, tra cui i profumi, sono importanti per lo sviluppo sereno e sano del bambino. Meno del 25% dei composti aromatici usati nei prodotti di consumo profumati rispetta i nostri rigorosi standard di sicurezza e può essere preso in considerazione per l’elaborazione dei nostri prodotti delicati per i bambini. Tutte le fragranze che usiamo sono prive degli allergeni del profumo conosciuti.*

 

*sotto la soglia di etichettatura definita secondo i pareri del SCCS (Comitato Scientifico per la Sicurezza del Consumatore dell'Unione Europea)

aloe vera plant

I nostri standard per gli ingredienti naturali

Scopri di più sugli standard che usiamo per gli ingredienti naturali..

Torna in alto