Domande frequenti
INFORMAZIONI RELATIVE AI PRODOTTI/INGREDIENTI
Ascoltando i genitori di tutto il mondo abbiamo riformulato i nostri prodotti, dentro e fuori, per stabilire il nostro nuovo standard di qualità per i prodotti delicati. Per la tranquillità dei genitori abbiamo eliminato alcuni ingredienti - non perché fossero dannosi, ma perché siamo riusciti a trovare un modo per ricreare il prodotto senza usarli. Con attente riformulazioni, abbiamo ridotto l’elenco complessivo dei nostri ingredienti fino al 50%. I risultati rispecchiano la nostra missione principale: creare un mondo dove ogni bambino può crescere.
Torna in altoAbbiamo migliorato i nostri prodotti dentro e fuori!
Le nostre formule:
- Complessivamente, abbiamo ridotto l’elenco degli ingredienti fino al 50%*
- Nei balsami e nelle creme idratanti ora usiamo più olii di derivazione naturale, come l’olio di cocco e l’olio di semi di cotone
- Ora utilizziamo più ingredienti di origine naturale senza escludere quelli che rendono i nostri prodotti sicuri e delicati per il tuo bambino
- Già da molti anni i nostri prodotti sono privi di parabeni, ftalati e conservanti che rilasciano formaldeide, ma grazie al nostro processo di riformulazione ora tutti i nostri detergenti, shampoo e creme liquide non contengono neanche solfati o coloranti**
- Le fragranze che utilizziamo nei nostri prodotti sono accuratamente selezionate per poter essere usate sulla pelle delicata dei bambini e sono prive degli allergeni del profumo conosciuti***
Le nostre confezioni:
- Abbiamo semplificato il nostro modo di curare la grafica e il design delle confezioni
- Abbiamo aggiunto simboli chiari e specifici per indicare quali sono i prodotti migliori per le specifiche età e fasi della crescita
- Abbiamo realizzato flaconi più morbidi e più facili da afferrare con dosatori utilizzabli con una sola mano
- Dal momento che abbiamo eliminato i coloranti** dai nostri prodotti, abbiamo distinto i flaconi con colori diversi affinché siano facilmente riconoscibili in fase di acquisto
*Sulla base dei prodotti della gamma riformulati al livello globale
**ad eccezione del sapone al miele
*** Sotto la soglia di etichettatura definita secondo i pareri del Comitato Scientifico per la Sicurezza del Consumatore dell’Unione Europea
Torna in altoIl nostro fermo impegno nei confronti dei genitori e dei bambini è alla base di tutto ciò che facciamo. Ci concentriamo costantemente sui bisogni specifici relativi alla cura della pelle del bambino e oltre il 90% delle ricerche condotte nel settore in tale ambito proviene da noi! Così abbiamo unito le nostre ricerche cliniche più recenti al nostro amore per i bambini per alzare sempre di più i nostri standard e migliorare i nostri prodotti. Abbiamo collaborato con 26.000 genitori per ideare e perfezionare i nostri prodotti e il design delle confezioni per offrirvi i NUOVI PRODOTTI JOHNSON’S®. Abbiamo usato le loro opinioni per creare prodotti ancora più delicati e favorire il legame che si instaura tra genitori e bambini durante i momenti speciali, quali l’ora del bagnetto o le coccole prima della nanna.
Perché non conta solo la scienza, a noi interessano anche le tue opinioni. Inoltre, i genitori ci hanno consigliato di semplificare e così ci siamo posti l’obiettivo di essere ancora più selettivi e di valutare attentamente ogni ingrediente presente nelle nostre amate formule: nessun ingrediente è sacro!
Torna in altoI nostri prodotti JOHNSON’S® di nuova formulazione non si limitano a pulire e idratare, ma sono ideati per essere ancora più semplici, delicati e facili da usare. Abbiamo reso anche più semplice trovare il prodotto giusto per il tuo bambino grazie alla divisione per età e fasi della crescita. In molti dei nostri prodotti abbiamo scelto di inserire fragranze delicate, perché favoriscono il rapporto tra i genitori e il bambino, creando un legame diretto con la memoria e le emozioni.
Torna in altoI nostri prodotti di nuova formulazione sono delicati e leggeri, per poter stimolare i sensi e prolungare i momenti di dolcezza tra genitore e bambino. Sono comodi, in quanto molti dei nostri nuovi prodotti sono dotati di tappo dosatore o ad apertura facilitata in modo che possano essere utilizzati con una sola mano. I flaconi non sono scivolosi e questo agevola la loro stabilità, conferendo ai genitori una sensazione di controllo sulla cura del bambino.
Torna in altoAbbiamo riformulato tutti i nostri detergenti, le creme liquide e i prodotti per la cura dei capelli e abbiamo ridotto il numero di ingredienti nel nostro elenco complessivo fino al 50%. I prodotti JOHNSON’S® erano già privi di parabeni, ftalati e conservanti che rilasciano formaldeide, ma ora tutti i nostri detergenti, shampoo, e creme liquide non contengono neanche solfati e coloranti. Oltre il 90% degli ingredienti dei nostri detergenti, creme liquide e prodotti per la cura dei capelli è di origine naturale, in base al peso medio cumulativo, acqua compresa.
Torna in altoSapevamo che i nostri prodotti erano sicuri, ma abbiamo anche ascoltato il parere dei genitori, che hanno espresso la preferenza di avere un minor numero di ingredienti. In quest’ottica, in linea con le ultime scoperte scientifiche, abbiamo rivalutato tutti i nostri detergenti, creme liquide e prodotti per la cura dei capelli e abbiamo ridotto l’elenco complessivo dei nostri ingredienti fino al 50%, pur mantenendo i prodotti delicati ed efficaci. Abbiamo ascoltato il parere dei genitori anche il merito al desiderio di avere ingredienti di origine naturale. Così abbiamo eliminato gli ingredienti che i genitori hanno detto di non volere nei prodotti per bambini e abbiamo usato ingredienti di origine più naturale, come la soia, la noce di cocco o l’olio di semi di cotone per lenire e idratare.
Torna in altoCon questo rilancio, abbiamo unificato le nostre formulazioni in tutto il mondo in modo che i genitori possano sentirsi sicuri quando acquistano i prodotti per bambini JOHNSON’S® in qualsiasi parte del mondo, sapendo che il prodotto offrirà lo stesso risultato delicato e puro. Vista la portata di questo rinnovamento dei prodotti (tutti i detergenti, gli shampoo e le creme liquide), i nuovi prodotti JOHNSON’S® appariranno sugli scaffali di tutto il mondo secondo un calendario di rotazioni durante tutto il 2019. Questo approccio scaglionato era necessario per garantire che i nostri team produttivi potessero realizzare i milioni di flaconi e le nuove formulazioni necessarie a soddisfare la domanda globale di prodotti per bambini JOHNSON’S®.
Torna in altoLa baby crema liquida è stata riformulata per includere l’olio di cocco al posto degli olii minerali, il colorante è stato eliminato e la fragranza è stata modificata con una profumazione simile, rimuovendo tutti gli allergeni noti o portandoli a livelli inferiori, al di sotto della soglia di etichettatura. Potresti inoltre notare che la crema liquida ha una consistenza leggermente più densa rispetto al vecchio prodotto.
Torna in altoI nostri olii per bambini (JOHNSON’S® Baby Olio, JOHNSON’S® Dolci Notti Olio e JOHNSON’S® Aloe Vera Baby Olio) non sono cambiati e idratano oltre il doppio rispetto alla crema liquida per bambini.
Inoltre abbiamo introdotto la nostra nuova gamma CottontouchTM. L’olio CottontouchTM Capelli e Cuoio Capelluto non contiene olii minerali, ma olii di semi di cotone e cocco. ed è ideale per il massaggino del bambino e per il distacco della crosta lattea.
Torna in altoDal momento che abbiamo lanciato nuovi prodotti con formule rinnovate, le vecchie formulazioni non saranno più prodotte. Siamo però certi che ti innamorerai dei nostri nuovi prodotti e di tutto ciò che hanno da offrirti.
Torna in altoSiamo lieti che ti piacciano i nostri vecchi prodotti, ma purtroppo abbiamo smesso di produrli. Speriamo che tu possa provare i nostri nuovi prodotti e amarli altrettanto. Facci sapere cosa pensi dei nostri nuovi prodotti, siamo sempre interessati alla tua opinione.
Torna in altoETÀ E FASI DELLA CRESCITA
JOHNSON’S® sa che la pelle e i capelli dei neonati (0-28 giorni), dei bambini piccoli (1 - 23 mesi), dei bebè (2-18 mesi) e dei bambini più grandi (18-36 mesi) hanno esigenze specifiche. Abbiamo riformulato e ampliato la nostra linea di prodotti sulla base di questi aspetti fondamentali, in modo che i genitori possano sentirsi più sicuri di scegliere il prodotto giusto per il loro bambino.
Torna in altoI prodotti per neonati sono specificamente formulati e/o testati per l’uso neonatale, mentre i prodotti per bambini sono formulati per le particolari esigenze di cura della pelle e dei capelli dei bambini e non sono stati testati sui neonati.
Torna in altoI prodotti per neonati possono essere utilizzati sui bambini se i genitori lo desiderano. Tuttavia, i prodotti per bambini sono appositamente formulati per le esigenze della cura di pelle e capelli dei bambini e non sono stati testati su neonati. La gamma Cottontouch™ è specificamente formulata e testata per l’uso neonatale.
Torna in altoLa fascia d’età del neonato va da 0 a 28 giorni, mentre quella dei bebè va dai 2 ai 18 mesi. È tuttavia possibile utilizzare i prodotti per neonati per tutto il tempo che si desidera sul bambino. I prodotti per bebè sono formulati per essere super delicati, ma non sono stati testati sulla pelle dei neonati.
Torna in altoDa oltre 125 anni le nostre formule vengono appositamente sviluppate per la pelle dei bebè, unica e delicata, ma i nostri prodotti sono fantastici anche per i bambini più grandicelli e per gli adulti! Sebbene per certi prodotti si consigli l’uso in un’età/ fase della crescita specifica, si può godere dei benefici dei nostri prodotti a qualsiasi età.
Torna in altoCOTTONTOUCH™
CottontouchTM stabilisce i nostri nuovi standard di delicatezza per i più piccoli. Questa gamma è appositamente studiata per la pelle delicata del neonato. Poiché i neonati sperimentano il mondo attraverso il tatto, il nuovo detergente, l’olio e la crema liquida JOHNSON’S® Cottontouch™, contenenti vero cotone, aiutano ad amplificare il tocco delicato del genitore e migliorare l’esperienza e il legame con il bambino.
La nuova gamma JOHNSON’S® Cottontouch™ utilizza una tecnologia innovativa, appositamente progettata per la pelle sensibile dei neonati, per celebrare il legame e favorire la sensazione di sicurezza tra genitore e figlio fin dalla nascita. Il detergente e la crema liquida, estremamente leggeri e dal pH perfettamente bilanciato, sono realizzati con vero cotone per un tocco ultradelicato, con ingredienti mirati e senza parabeni, ftalati o solfati. E’ stata JOHNSON’S® a presentare il 90% delle pubblicazioni e della letteratura scientifica sottoposta a revisione da parte di esperti per comprendere la pelle del bambino, scoprendo che è il 30% più sottile rispetto a quella dell’adulto e che ha diverse esigenze di idratazione.
Torna in altoGliesclusivi detergente, crema liquida e olio Cottontouch™ non lasciano residui indesiderati; il detergente è facile da risciacquare, mentre la crema liquida e l’olio si assorbono rapidamente. Questo aiuta a rendere la pelle dei bambini meno scivolosa, offrendo ai genitori e al bambino tanto solletico, coccole, risate e sicurezza. La fragranza Cottontouch™ è stata specificamente sviluppata per suscitare gioia nei genitori e nei bambini. I genitori di tutto il mondo hanno amato la nuova profumazione, che ispira stati d’animo allegri e gioiosi, e può favorire un legame migliore tra genitore e bambino. Contenenti vero cotone, questi prodotti aiutano a migliorare il tocco leggero e delicato del genitore e rafforzano il legame con il bambino.
Torna in altoLa formula dell’olio JOHNSON’S® Baby Cottontouch™ è una miscela di olii di origine naturale. Le variazioni di colore sono comuni a molti ingredienti naturali e questo significa che il nuovo olio JOHNSON’S® Baby Cottontouch™ può presentare una gamma di colori che va dal trasparente al giallo pallido. Anche se i prodotti possono avere un aspetto leggermente diverso, si può stare tranquilli sul fatto che la sicurezza e la delicatezza dell’olio rimangono invariate e che il prodotto resta adatto per l’uso sulla pelle dei neonati.
Torna in altoFAQ GENERICHE
Per quasi 125 anni, la missione di JOHNSON’S® è stata quella di creare i prodotti per bambini più delicati al mondo. L’estrema delicatezza dei nostri prodotti consente di usarli in ogni età e fase della crescita del bambino. È questa la nostra idea di delicatezza. Ma la delicatezza non è soltanto nei nostri flaconi. Crediamo nell’immenso potere rivoluzionario della delicatezza nel mondo. Essere delicati con i bambini e con i loro sogni e ambizioni. Delicati con le parole, i pensieri e le azioni. Delicati con gli altri. Questo è ciò che intendiamo quando diciamo “Scegli la delicatezza”.
Torna in altoGrazie alle nostre formule NON PIÙ LACRIME® fare lo shampoo non è più un momento faticoso ma di gioia, e l’ora del bagnetto si trasforma in un momento di gioco. Il nostro simbolo NON PIÙ LACRIME® serve per dire alle mamme e ai papà che il prodotto è delicato e sicuro per la pelle e gli occhi del bambino in fase di sviluppo. I prodotti NON PIÙ LACRIME® sono stati valutati esaustivamente e rigorosamente per garantire sicurezza e delicatezza, eseguendo controlli quali:
- Analisi degli ingredienti e della formulazione
- Valutazione clinica relativa all’irritazione oculare
- Analisi clinica di tutti i dati
Non usiamo agenti anestetizzanti in nessuno dei nostri prodotti. I prodotti NON PIÙ LACRIME® sono stati appositamente formulati per controllare le dimensioni degli sostanze detergenti. Se formulati correttamente, i detergenti formano una struttura troppo larga per penetrare nella pelle o negli occhi. Un concetto semplice che si basa sulla combinazione di competenza e sui migliori ingredienti per ottenere i giusti risultati.
Torna in altoPer decenni, il marchio JOHNSON’S® ha lavorato a fianco dei genitori ed ha ascoltato le loro opinioni per perfezionare i suoi prodotti. Ora abbiamo invertito il procedimento, dando spazio alle intuizioni dei genitori fin dall’inizio del processo produttivo. È stato importante ascoltare sia i genitori che amano il marchio JOHNSON’S® sia quelli che non lo amano. Questo onesto riscontro ci ha aiutato a scoprire alcune aree in cui la nuova generazione di genitori ha aspettative diverse dai propri genitori o dai nonni. 26.000 consumatori in tutto il mondo hanno contribuito a plasmare e perfezionare i nostri prodotti, la nostra proposta e il design dei flaconi.
Torna in altoSì. I nostri prodotti presentano una data di scadenza o un periodo di tempo dopo l’apertura entro il quale possono essere utilizzati prima di scadere. La data di scadenza è riportata sulla confezione con la dicitura “Da usare preferibilmente entro la fine di: (indicazione della data).” Inoltre sul flacone è possibile trovare l’indicazione relativa al mese e all’anno di scadenza del prodotto. Per i prodotti da usare preferibilmente entro un certo periodo di tempo dall’apertura, viene riportato sulla confezione un simbolo a forma di barattolo che indica il “Periodo dopo l’apertura” con il numero di mesi secondo i quali il prodotto durerà dopo essere stato aperto. Il rispetto delle indicazioni relative alla data di scadenza assicura che tu abbia la migliore esperienza possibile con i nostri prodotti.
Torna in altoNoi di Johnson & Johnson condividiamo le preoccupazioni dei nostri clienti per il benessere degli animali e riteniamo che i test di prodotti cosmetici e per la cura personale sugli animali debbano essere aboliti. Per questo motivo non testiamo i nostri prodotti e ingredienti cosmetici o per la cura della persona sugli animali in qualsiasi parte del mondo, tranne in rare situazioni in cui la legge lo prevede o dove non esistono attualmente alternative per convalidare la sicurezza dei prodotti. Da molti anni collaboriamo con i più importanti istituti di ricerca di tutto il mondo per sviluppare e promuovere metodi alternativi di sperimentazione non animale per convalidare la sicurezza dei prodotti cosmetici. Il mondo non è ancora libero dalla sperimentazione cosmetica sugli animali, ma noi di Johnson & Johnson siamo orgogliosi di essere parte della soluzione, continuando a far progredire la ricerca ed i prodotti che crediamo porteranno ad eliminare completamente la necessità della sperimentazione cosmetica sugli animali.
Torna in altoINGREDIENTI
Abbiamo provveduto a eliminare tutti gli ingredienti che non erano davvero necessari. Ora abbiamo formule più semplici e più delicate. Abbiamo eliminato alcuni ingredienti per la tranquillità dei genitori - non perché fossero dannosi, ma perché siamo riusciti a trovare un modo per ricreare il prodotto senza usarli. Abbiamo ridotto l’elenco complessivo dei nostri ingredienti fino al 50%. Essendo aumentato l’elenco degli allergeni conosciuti, tutte le nuove fragranze sono state formulate per essere prive di allergeni*. Invece di impiegare diversi agenti per il trattamento lenitivo della pelle, ora ne usiamo uno solo.
* Sotto la soglia di etichettatura definita secondo i pareri del Comitato Scientifico per la Sicurezza del Consumatore dell’Unione Europea
Torna in altoRiconosciamo che molti genitori vogliono prodotti completamente naturali per il loro bambino e, come genitori, anche a noi piacciono gli ingredienti naturali - ma usare ingredienti naturali non è più importante che usare ingredienti sicuri. Non tutti gli ingredienti naturali sono sicuri per il bambino. Selezioniamo attentamente gli ingredienti per garantire che i nostri prodotti siano delicati, sicuri e non aggressivi per la pelle e gli occhi del bambino in via di sviluppo. Ad esempio, alcuni ingredienti naturali che possono essere troppo aggressivi per la pelle del bambino sono: olio di oliva, olio di menta piperita, olio di arancia amara o olio di arachidi, nessuno dei quali è presente nei nostri prodotti.
Nei nostri prodotti di nuova formulazione usiamo più ingredienti di origine naturale senza escludere quelli che rendono i nostri prodotti sicuri per i bambini. In base alla definizione di naturale contenuta nella norma ISO 16128, oltre il 90% degli ingredienti dei nostri detergenti, creme liquide e shampoo sono di origine naturale (in base al volume medio cumulativo, acqua compresa).
Torna in altoSappiamo che i colori giocano un ruolo importante nello sviluppo del bambino, ma riconosciamo che non sono necessari per la sua pelle. Non abbiamo eliminato i coloranti perché non fossero sicuri, ma perché ora ogni ingrediente che entra nei nostri prodotti deve avere un preciso beneficio per il bambino. Abbiamo dunque deciso di eliminare il colore dal prodotto e di inserirlo nella confezione, in modo che il consumatore possa ancora individuarci facilmente in negozio cercando i prodotti per colore.
Torna in altoI conservanti sono una parte essenziale dei prodotti per i bambini e per quelli di bellezza per la cura della persona. Senza di loro, i prodotti che usi quotidianamente e di cui ti fidi potrebbero scadere in poche settimane o persino giorni. Il motivo principale per cui aggiungiamo i conservanti in alcuni dei nostri prodotti è garantirne la sicurezza e la durata di conservazione. Inoltre, proteggono da batteri, muffe e funghi potenzialmente dannosi.
Collaboriamo con i migliori professionisti del settore, del campo governativo e del mondo accademico, nonché con le associazioni di consumatori per effettuare ricerche e garantire l’uso di una gamma di conservanti sicuri e sostenibili.
Torna in altoIl dibattito sui prodotti naturali e chimici è stato semplificato in maniera eccessiva, a discapito dei genitori che si preoccupano solo di ciò che è più sicuro per i loro figli. La risposta è più complessa: non tutti gli ingredienti naturali fanno bene e non tutti gli ingredienti sintetici sono nocivi. In base alla definizione di naturale contenuta nella norma ISO 16128, oltre il 90% degli ingredienti dei nostri detergenti, creme liquide e prodotti per la cura dei capelli sono di origine naturale (in base al volume medio cumulativo, acqua compresa). Tuttavia, selezioniamo attentamente gli ingredienti per garantire che i nostri prodotti siano delicati, sicuri e non aggressivi per la pelle e per gli occhi del bambino in via di sviluppo, e questo avrà sempre la priorità sul contenuto naturale dei nostri prodotti.
Torna in altoSICUREZZA
Sì, anni di ricerche e test hanno dimostrato la delicatezza e la sicurezza dei prodotti JOHNSON’S® per i vostri bambini. Anche se i nostri prodotti sono sempre stati sicuri, ci impegneremo costantemente a migliorarli ulteriormente per te e per il tuo bambino. Tutti i nostri prodotti, vecchi e nuovi, devono soddisfare il nostro rigoroso processo di sicurezza in 5 fasi. Per maggiori informazioni a riguardo consulta il sito https://www.johnsonsbaby.co.uk/safety-standards
Torna in altoIn virtù della potenziale sensibilità della pelle dei bambini, i nostri prodotti sono formulati per minimizzare il rischio di allergie e sono privi degli allergeni del profumo* conosciuti. La sicurezza della tua famiglia è la nostra assoluta priorità. Tuttavia, se noti un problema che interessa la pelle del tuo bambino, ti suggeriamo di chiamare il nostro servizio clienti al numero 00800 555 22000 o di rivolgerti immediatamente ad un operatore sanitario.
* Sotto la soglia di etichettatura definita secondo i pareri del Comitato Scientifico per la Sicurezza del Consumatore dell’Unione Europea
Torna in altoFRAGRANZE
Il potere del profumo è autentico. Le fragranze possono intensificare il legame tra genitore e bambino e supportare lo sviluppo sensoriale di quest’ultimo. Da alcuni studi è emerso che l’uso di prodotti profumati può ridurre lo stress e il pianto del bambino migliorando il sonno e il legame tra mamma e bambino.
Le fragranze non sono né più né meno sicure degli altri ingredienti. Tutte le molecole di ciascuna fragranza devono comunque essere valutate singolarmente in termini di sicurezza. Nell’ambito del Safety and Care Commitment, il nostro impegno per garantire sicurezza e attenzione, le fragranze, al pari di tutti gli altri ingredienti dei nostri prodotti, vengono valutate mediante il nostro controllo di sicurezza in 5 passaggi per assicurare una qualità elevata e la sola presenza di ingredienti delicati.
Le fragranze JOHNSON’S® sono testate rigorosamente, sono sicure e rispettano i severi standard dell’International Fragrance Association (IFRA), così che i genitori possano sentirsi sicuri degli ingredienti usati nei nostri prodotti. Esperti qualificati del settore valutano i nostri ingredienti per garantire che rispettino i nostri standard, mentre i nostri esperti scientifici testano le formule per assicurare che siano sicure da usare. Solo il 25% dei normali ingredienti usati nelle fragranze rispetta i nostri standard di sicurezza e sono adatti per i nostri delicati prodotti per bambini.
Torna in altoTutte le profumazioni di JOHNSON’S® sono leggere e delicate. Abbiamo scelto di inserire fragranze delicate in molti dei nostri prodotti, perché favoriscono il rapporto tra i genitori e il bambino, creando un legame diretto con la memoria e le emozioni. Le nostre fragranze per bambini sono ideate per un controllo accurato delle fonti di allergeni comuni e potenziali, come quelli che si trovano negli olii essenziali.
Torna in altoINFORMAZIONI RELATIVE ALL’IMBALLAGGIO
Abbiamo realizzato flaconi più morbidi ed ergonomici, con dosatori o coperchi a scatto azionabili con una mano sola, più facili da afferrare, in modo che l’attenzione di mamma e papà possa rimanere concentrata sul bambino. Simboli chiari spiegano quali sono i prodotti migliori per la specifica età o fase di crescita. Abbiamo sentito dire dalle mamme che acquistare e selezionare i prodotti è più facile grazie al colore. Così abbiamo eliminato i coloranti da tutti i nostri detergenti, shampoo e creme liquide ed abbiamo aggiunto colore ai flaconi, per una facile individuazione durante l’acquisto.
Torna in altoPer aprire i dosatori, ruotare il beccuccio di 90 gradi in senso orario e spingere verso il basso il dosatore fino all’erogazione del prodotto. Per chiuderli, ruotare il beccuccio di 90 gradi in senso antiorario.
Torna in altoIndividuare la goccia sul tappo, quindi cercare la linguetta a strappo posizionata alla base della stessa. Rimuovere la linguetta a strappo, quindi premere verso il basso sulla base della goccia per aprire.
Torna in altoAbbiamo aggiunto il dosatore ad alcuni dei nostri prodotti e non ad altri perché quando abbiamo parlato con i genitori abbiamo scoperto che preferiscono versare alcuni prodotti direttamente dal flacone, come i bagnoschiuma e gli shampoo. Tuttavia un dosatore è davvero utile quando si lava o si idrata un neonato.
Torna in altoAMBIENTE
Lo sviluppo dei bambini è condizionato dal mondo in cui vivono e crescono, pertanto le nostre formule sono create con cura affinché siano rispettose dell’ambiente. La nostra priorità è usare ingredienti che non siano dannosi per il mondo acquatico e per gli ecosistemi. Utilizziamo un sistema brevettato per formulare prodotti che non siano tossici e non causino bioaccumulo nell’ambiente. Con il rilancio siamo passati a processi più efficienti che ci aspettiamo riducano i consumi energetici dei nostri siti produttivi interni fino al 20%, garantendoci un minore impatto sull’ambiente.
Torna in altoSì, si tratta di una risorsa rinnovabile; le piante sono resistenti alla siccità. Negli Stati Uniti, due terzi del raccolto di cotone crescono solo grazie alle precipitazioni, quindi non è necessaria un’ulteriore irrigazione.
Torna in altoTutti i nuovi flaconi di shampoo, creme liquide, bagnoschiuma, detergenti, olii e polveri JOHNSON’S® sono compatibili con le linee guida locali per il riciclaggio. Il nostro programma Care To Recycle® aiuta inoltre a sensibilizzare l’opinione pubblica in merito all’importanza del riciclaggio degli imballaggi utilizzati in bagno.
I nostri flaconi e tappi JOHNSON’S® sono realizzati in PET o HDPE. È dunque sufficiente lavarli e differenziarli. La maggior parte dei dosatori prevede l’impiego di troppi tipi diversi di plastica per essere riciclati. E’ necessario, quindi, eliminare il dosatore e riciclare il flacone. I nuovi flaconi di balsamo JOHNSON’S® non sono considerati riciclabili perché sono in PET opaco.
Per agevolare ulteriormente la riciclabilità, non utilizziamo etichette di carta che potrebbero creare problemi a monte della catena di riciclaggio, ma etichette di polietilene (PE) o polipropilene (PP) in plastica che possono essere riciclate.
Torna in altoAbbiamo recentemente assunto un nuovo impegno per aiutare ad affrontare il problema dei rifiuti in plastica e siamo diventati firmatari del protocollo New Plastics Economy Global Commitment. Con questo, riconosciamo l’urgenza del problema e la responsabilità di contribuire a risolverlo, garantendo che il 100% degli imballaggi in plastica sia riutilizzabile, riciclabile o compostabile entro il 2025. Non vediamo l’ora di condividere al più presto ulteriori informazioni sui nostri progetti.
Torna in altoDurante il processo di riformulazione di JOHNSON’S®, i genitori ci hanno detto che li rendeva nervosi il fatto di dover togliere le mani dal loro bambino durante il bagnetto, anche per un solo attimo. L’integrazione dei dosatori rende più agevole usare i flaconi con una sola mano e consente di mantenere l’attenzione sul bambino. Abbiamo tuttavia considerato anche il fatto che alcuni genitori potrebbero preferire l’uso della chiusura standard del tappo, e circa il 60% dei nostri prodotti in flacone venduti non prevede il dosatore, per cui i genitori hanno possibilità di scelta.
Torna in altoDedichiamo molto tempo a fare in modo che le nostre formule siano adatte alla pelle dei vostri bambini, quindi, quando progettiamo i nostri imballaggi, dobbiamo dare priorità alla protezione delle formulazioni che contengono. Ciò significa che siamo limitati nella quantità e nella qualità del contenuto di PCR (riciclo post-consumo) nei nostri flaconi. Per il futuro stiamo cercando di aumentare gradualmente l’utilizzo del contenuto di PCR in quanto rivalutiamo costantemente i nostri imballaggi.
Torna in altoDurante la preparazione del nuovo lancio della gamma JOHNSON’S® abbiamo valutato l’intero ciclo di vita dei nostri prodotti, dalla formulazione, alla produzione, all’uso e alla fine del ciclo di vita, cercando di migliorarlo a tutti i livelli. Siamo orgogliosi dei cambiamenti nella formulazione e nella produzione che siamo stati in grado di apportare, e ci rendiamo conto che abbiamo ancora del lavoro da fare per migliorare gli scenari di fine vita dei nostri prodotti.
Torna in altoIn qualità di marchio leader mondiale nella cura del bambino, abbiamo la responsabilità verso le generazioni future di considerare l’impatto a lungo termine dei nostri imballaggi e dei nostri ingredienti. Abbiamo recentemente assunto un nuovo impegno per aiutare ad affrontare il problema dei rifiuti in plastica e siamo diventati firmatari del protocollo New Plastics Economy Global Commitment. Con questo, riconosciamo l’urgenza del problema e la responsabilità di contribuire a risolverlo, garantendo che il 100% degli imballaggi in plastica sia riutilizzabile, riciclabile o compostabile entro il 2025. Non vediamo l’ora di condividere al più presto ulteriori informazioni sui nostri progetti.
Torna in altoSiamo costantemente alla ricerca di modalità che consentano di evitare che i rifiuti plastici finiscano nelle discariche e negli oceani. Nel 2017 siamo diventati una delle prime aziende a rimuovere i bastoncini di plastica dai nostri cotton fioc e a sostituirli con carta al 100% [nello stesso anno abbiamo raggiunto il nostro obiettivo di rimuovere le microsfere da tutti i nostri prodotti cosmetici e per la cura della persona a livello globale]. Abbiamo già fatto grandi passi avanti nella gestione ambientale e non smetteremo mai di cercare di avere maggiore attenzione nei confronti del pianeta.
La frase evidenziata dovrebbe essere usata solo per le domande che riguardano Kenvue nel suo complesso (e non solo i prodotti per bambini JOHNSON’S®).
Torna in altoI genitori si affidano alla comodità delle salviette monouso per pulire e disinfettare i pasticci dei bambini, sia in viaggio che a casa. Riconosciamo tuttavia che l’impatto ambientale delle salviette rappresenta una sfida per l’intero settore. Ci stiamo impegnando per ridurre al minimo l’impatto dei nostri imballaggi e dei nostri prodotti e consideriamo le salviette parte di questo sforzo più ampio. Al contempo incoraggiamo un comportamento attento e responsabile nei confronti dell’ambiente, seguendo le indicazioni di smaltimento riportate sui nostri imballaggi.
Torna in altoCURA DEL BAMBINO
Spesso si consiglia l’uso di una spugna per le prime settimane, fino a quando il cordone ombelicale e la circoncisione, se del caso, non sono guariti. Lava i capelli e il corpo del tuo bambino utilizzando un detergente delicato, terminando con il sederino.
Articolo correlato: Come usare la spugna per fare il bagnetto al bambino
Torna in altoIl tatto è uno dei primi modi per i genitori e i bambini di comunicare. Attraverso il tatto, un bambino impara a godere del beneficio e della sicurezza di amare e di essere amato. Il massaggio del bambino aiuta a migliorare il legame sorto alla nascita.
Articolo correlato: Massaggio del bambino
Torna in altoPer mantenere il tuo bambino pulito, basta fargli il bagnetto a giorni alterni. Una volta che il bambino si muove o ha scoperto le gioie del mangiare da solo, il bagnetto quotidiano per la pulizia cessa di essere una mera necessità e si converte in una nuova opportunità per giocare! Esistono molti altri motivi per fare un bagnetto al proprio bambino, tra cui la sua inclusione in una routine che aiuta a far sì che il bambino si prepari al sonno. Fargli il bagnetto in acqua calda e deliziosamente profumata è un modo molto rilassante per i genitori e per il bambino per poi poter dormire bene la notte! Il bagnetto può anche offrire un’opportunità speciale per rafforzare ancor più il legame con il tuo bambino, e il momento speciale che lo segue è ideale per eseguire il massaggio che lo aiuterà a prepararsi per la notte. I rituali della buonanotte sono essenziali per le buone abitudini del sonno, per cui goditi questo momento unico con il tuo bambino, in particolare al termine di una giornata frenetica.
Articolo correlato: Il sonno dei neonati
Torna in altoIl tuo bambino sarà pronto per una vasca da adulti quando sarà in grado di mettersi a sedere da solo. Ma ricorda, non lasciarlo incustodita nella vasca.
Articolo correlato: Come fare il bagnetto al tuo bambino
Torna in altoLa maggior parte dei bambini sono affetti da dermatite da pannolino almeno una volta nei primi 3 anni. Sono particolarmente vulnerabili i bambini dai 9 ai 12 mesi, quelli che iniziano a mettere i dentini e quelli che iniziano a mangiare cibi solidi o che assumono antibiotici.
L’umidità intrappolata e l’attrito da movimento in un pannolino bagnato o sporco possono irritare la pelle, provocando arrossamenti e irritazioni nella zona del pannolino. Una volta che la pelle è danneggiata, l’urina e le feci del bambino possono causare un’ulteriore irritazione.
Cambia i pannolini del tuo bambino non appena sono sporchi. Pulisci la zona del pannolino del tuo bambino accuratamente con le salviettine per neonati, un panno umido o una crema detergente appropriata. Pulisci sempre da davanti all’indietro. Presta attenzione alle pliche cutanee e alle pieghe; assicurati che siano accuratamente sciacquate e asciugate. Il nostro JOHNSON’S® baby talco assorbe delicatamente l’umidità in eccesso per mantenere la pelle del bambino asciutta e morbida.
ATTENZIONE: Tenere il talco lontano dal viso del bambino per evitarne l’inalazione, che può causare problemi respiratori. Evitare il contatto con gli occhi. Solo per uso esterno. Chiudere accuratamente dopo l’uso. Evitare il contatto con fiamme libere.
Articolo correlato: Guida alla dermatite da pannolino
Torna in altoNon è una rarità che i bambini siano agitati al termine di una giornata. È il loro modo di affrontare tutti gli stimoli che ricevono dal mondo. Prova a creare un rituale della buonanotte al quale il tuo bambino possa affezionarsi. Fagli un bagnetto rilassante, aggiungi un massaggio al suo rituale e leggigli un racconto o metti della musica dolce.
Articolo correlato: Il rituale in 3 passaggi di JOHNSON’S®
Torna in altoAllatta il tuo bambino frequentemente, 8-12 volte al giorno dopo le prime 24 ore (si dovrebbe offrire il seno frequentemente anche durante il primo giorno, ma è possibile che il bambino non poppi 8 volte). Stai attenta ai suoi segnali di fame. Mantenendo il tuo bambino rannicchiato con la sua pelle contro la tua lo incoraggi ad allattare al seno.
Fallo finire di poppare da un seno per poi spostarlo all’altro. Ci vorranno all’incirca 10-20 minuti (se il tuo bambino non poppa per almeno 10 minuti, chiedi a un consulente per l’allattamento se devi tirare il latte finché il bambino non poppa più a lungo). Il tuo bambino potrebbe non voler poppare dall’altro lato. In tal caso, la prossima volta inizia da quel seno. L’allattamento su richiesta stimola i seni a produrre latte. Più avanti il tuo bambino svilupperà ritmi più regolari. Tuttavia, poiché il latte materno è più digeribile di quello di formula, i bambini allattati al seno mangiano più spesso di quelli nutriti con il biberon.
Ogni bambino si nutre in maniera differente. Devi imparare a cogliere i segnali del tuo bambino. Se ha più di 1 settimana di vita e bagna almeno da 6 a 8 pannolini in 24 ore, è probabile che riceva latte a sufficienza indipendentemente dal suo modello di alimentazione.
Articolo correlato: Guida all’allattamento al seno
Torna in altoTutti i bambini mangiano in modo diverso; alcuni vogliono mangiare una piccola quantità ogni 1 o 2 ore, altri impiegano più tempo per nutrirsi e mangiano solo ogni 3 o 4 ore. Ciò varia anche dal modo in cui un bambino cresce e quando inizia a mangiare cibi solidi, o se ha un’accelerazione della crescita. In genere si consiglia che un neonato mangi tra 8 e 12 volte nell’arco di 24 ore.
Articolo correlato: Guida all’allattamento al seno
Torna in altoIl massaggio è un ottimo modo per rilassare il bambino prima di andare a dormire. Massaggia la JOHNSON’S® baby crema liquida DOLCI NOTTI® su tutto il corpo del tuo bambino per lenire, ammorbidire e idratare la sua pelle.
Articolo correlato: Il rituale in 3 passaggi di JOHNSON’S®
Torna in altoSecondo le indicazioni del medico, utilizza una peretta auricolare, un ammorbidente del cerume o un bastoncino come i JOHNSON’S® cotton fioc per pulire la parte più esterna delle orecchie del tuo bambino.
ATTENZIONE: Quando si utilizzano i cotton fioc nell’orecchio, non toccare il canale auditivo; rimuovere con cura le tracce di sporcizia e di cerume visibili sulla superficie esterna dell’orecchio. Un uso improprio può provocare lesioni. Questo prodotto non è un giocattolo.
Articolo correlato: Occhi, orecchie, naso e unghie del bambino
Torna in altoCAMPAGNE PUBBLICITARIE
Il marchio JOHNSON’S® è da 125 anni un partner di fiducia per le famiglie. I nostri prodotti sono utilizzati ogni giorno da una vasta gamma di genitori e operatori sanitari, e continueremo a soffermarci sul le esperienze di tutte le famiglie e a sostenerle nella crescita di bambini felici e sani.
Torna in altoAdoriamo vedere le foto di bambini bellissimi che i nostri consumatori ci inviano; tuttavia, tutti i casting per la nostra pubblicità sono gestiti dalle nostre agenzie pubblicitarie. Queste agenzie lavorano a loro volta con numerose agenzie di talent scout professioniste nella scelta dei modelli utilizzati per le nostre pubblicità. Non siamo noi a scegliere i modelli. Se in ogni caso desideri che il tuo bambino partecipi alle nostre pubblicità, puoi contattare un’agenzia di modelli della tua zona per perseguire la tua idea.
Torna in altoGrazie per aver pensato a noi; purtroppo, per ragioni di sicurezza, non possiamo accettare immagini, allegati o file scaricati da Internet. Anche se a tutti noi piace guardare immagini di bambini, non siamo noi a scegliere i modelli per la pubblicità della marca JOHNSON’S. JOHNSON'S® lavora con agenzie pubblicitarie che a loro volta collaborano con diverse agenzie professionali per selezionare i modelli utilizzati nei nostri annunci pubblicitari. Se in ogni caso desideri che il tuo bambino partecipi alle nostre pubblicità, puoi contattare un’agenzia di modelli della tua zona per perseguire la tua idea.
Torna in alto