Skip to main content
Search

Pulizia e cura del bambino tra un bagnetto e l’altro

Dal parco giochi all’uso del vasino, non sempre è necessario un bagno completo per aiutare il tuo piccolo a rinfrescarsi. I momenti in cui ti prendi una breve pausa per pulirgli le mani e il faccino significano molto di più di quello che credi. Il tuo tocco carezzevole aumenta la sua autostima e le profumazioni piacevoli e familiari delle JOHNSON’S® baby salviettine delicate possono migliorare il suo umore.

Come rinfrescare un neonato

La maggior parte dei pediatri o delle ostetriche raccomanda di fare il bagnetto ai neonati 2-3 volte la settimana e di aumentare gradualmente la frequenza. Anche se non puoi fare un bagnetto al tuo bambino ogni giorno, assicurati che l’area genitale sia pulita a ogni cambio di pannolino e che il suo viso, le pieghe della pelle sotto il mento e le mani siano puliti dopo ogni poppata.

Una rinfrescatina con una spugna è un’alternativa che molte mamme scelgono per i neonati di poche settimane.

Salviettine

Per i momenti in cui si è in giro o quando lavare le mani del tuo piccolo non è comodo, puoi comunque mantenere il tuo bambino pulito e fresco. Le nostre JOHNSON’S® baby baby salviettine extra sensitive® e JOHNSON’S® baby salviettine delicate sono perfette da portare nella borsa dei pannolini.

Torna in alto