Skip to main content
Search

Title

Gioco e apprendimento

Il tempo dedicato al gioco è più che un semplice momento di divertimento con il tuo piccolo. È infatti anche un ottimo modo di comunicare e stabilire un legame profondo con lui, coinvolgendo i suoi sensi in tanti modi nuovi e aiutandolo ulteriormente ad avere uno sviluppo sano e felice.

Play and Learning

Lo sapevi che il tuo bebè impara a giocare molto prima che a gattonare? Il tempo dedicato al gioco fa parte integrante dello sviluppo del tuo bambino e lo aiuta a crescere fisicamente, socialmente ed emotivamente.

Forse avrai già notato che i bambini più grandicelli hanno sempre molta più energia! Giocare con il tuo bambino è importantissimo per aiutarlo ad incanalare tutta questa energia ed imparare ad interagire con gli altri, grandi e piccini.

Presto il tuo bambino comincerà a spostarsi da solo appoggiandosi a dei supporti (mobili, ecc.) e imparerà a camminare, e tu devi sapere come aiutarlo ad alzarsi e a sposarsi.

Più condividi la tua voglia di apprendere, più anche il tuo bambino sarà felice di imparare.

La natura è un ambiente perfetto per il gioco: ci sono tante cose da toccare e da vedere, ma anche dei pericoli. Impara come proteggere il tuo bambino quando gioca all’aperto.

Una neo-mamma ha certamente bisogno di sapere quali sono le attività più sicure da fare con il proprio bambino quando è fuori casa. Ecco qualche consiglio per le varie fasi di sviluppo del tuo bambino nel suo primo anno di vita.

Avere un bimbo piccolo non significa che devi rimanere sempre a casa. Scopri alcuni consigli utili per permettere alla famiglia di uscire ed esplorare nuovi posti.

Torna in alto