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Stanotte si Dorme

Il rituale multisensoriale della nanna JOHNSON’S® in 3 passaggi migliora il sonno del tuo bambino ed è scientificamente provato che aiuta il tuo bambino ad addormentarsi più velocemente e a rimanere addormentato più a lungo.

Accetta la nostra sfida di 7 giorni Stanotte si Dorme e scopri come eseguire questo rituale ogni giorno per soli 7 giorni aiuterà il tuo bambino a scoprire le meraviglie di una buona notte di sonno.

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La Sfida Stanotte si Dorme inizia con l’ottenimento del punteggio del sonno SleepScore iniziale del tuo bambino e la scoperta di nuove informazioni sul nostro collaudato rituale della nanna in 3 passaggi.

Scopri di più sul nostro collaudato rituale della nanna in 3 passaggi

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Tutte le attività iniziali

Il rituale in 3 passaggi di JOHNSON’S®

Questo breve video ti guida attraverso il nostro collaudato rituale in 3 passaggi che coinvolge i sensi del tuo bambino, aiutandolo a rilassarsi e a prepararsi per il sonno.

Il bagnetto Passaggio 1: Il bagnetto
Il massaggio Passaggio 2: Il massaggio
Dolcemente a nanna Passaggio 3: Dolcemente a nanna
Giorno 1

Questa è la prima notte in cui provi il nostro rituale della nanna in 3 passaggi scientificamente provato! Scopri come il bagnetto, un massaggio delicato e le coccole aiutano il tuo bambino a rilassarsi e a capire che è ora di fare la nanna.

Tutto il Giorno 1

Tieni un diario del sonno!

Tenere traccia del sonno del tuo bambino può mostrati degli schemi nelle sue abitudini del sonno e ti aiuterà a completare una nuova analisi del sonno in 7 giorni!

Ogni giorno prendi nota di questi dati:

  • Quando il tuo bambino si addormenta
  • Quando il tuo bambino si sveglia durante la notte e per quanto tempo
  • Quando il tuo bambino si sveglia per iniziare la giornata
  • Per quanto tempo il tuo bambino dorme durante il giorno
Continua: segui il rituale della nanna in 3 passaggi
Tutte le attività iniziali

Il rituale in 3 passaggi di JOHNSON’S®

Questo breve video ti guida attraverso il nostro collaudato rituale in 3 passaggi che coinvolge i sensi del tuo bambino, aiutandolo a rilassarsi e a prepararsi per il sonno.

Il bagnetto Passaggio 1: Il bagnetto
Il massaggio Passaggio 2: Il massaggio
Dolcemente a nanna Passaggio 3: Dolcemente a nanna
Giorno 2

La fase del massaggio è quella che potresti sentirti più tentata di saltare, ma non farlo! Le ricerche hanno dimostrato che il contatto e il massaggio ripetuti migliorano la qualità e quantità del sonno se inseriti in un rituale della nanna.

Scopri di più sul massaggio infantile

Guarda i nostri video consigli >

E ricorda!
La costanza è fondamentale.
Ogni giorno assicurati di:

Seguire il nostro rituale della nanna in 3 passaggi scientificamente provato

Guarda il video sui 3 passaggi >

Tieni traccia dei pisolini del tuo bambino

Cose di cui tenere traccia ogni giorno >

Tutto il Giorno 2

Impara a massaggiare il bambino per rilassarlo prima della nanna

Perché è importante il massaggio? Il tuo tocco amorevole rilassa il bambino mentre si prepara per una notte di riposo. Inoltre, le ricerche hanno dimostrato che la routine del contatto e del massaggio effettuata da un genitore o un familiare è fondamentale per la crescita, lo sviluppo, la comunicazione e l’apprendimento del bambino.

Continua: segui il rituale della nanna in 3 passaggi
Tutto il Giorno 2

Il rituale in 3 passaggi di JOHNSON’S®

Questo breve video ti guida attraverso il nostro collaudato rituale in 3 passaggi che coinvolge i sensi del tuo bambino, aiutandolo a rilassarsi e a prepararsi per il sonno.

Il bagnetto Passaggio 1: Il bagnetto
Il massaggio Passaggio 2: Il massaggio
Dolcemente a nanna Passaggio 3: Dolcemente a nanna
Continua: tieni traccia dei pisolini del tuo bambino
Tutto il Giorno 2

Tieni un diario del sonno!

Tenere traccia del sonno del tuo bambino può mostrati degli schemi nelle sue abitudini del sonno e ti aiuterà a completare una nuova analisi del sonno in 7 giorni!

Ogni giorno prendi nota di questi dati:

  • Quando il tuo bambino si addormenta
  • Quando il tuo bambino si sveglia durante la notte e per quanto tempo
  • Quando il tuo bambino si sveglia per iniziare la giornata
  • Per quanto tempo il tuo bambino dorme durante il giorno
Giorno 3

JOHNSON’S® ha pubblicato oltre 30 articoli scientifici, scritto più di 130 ulteriori ricerche e collaborato con oltre 40 esperti del sonno provenienti da tutto il mondo.

Una delle nostre partnership è quella con la Dott.ssa Jodi Mindell, un’affermata pediatra esperta del sonno.

Conosci i nostri esperti del sonno

Scopri di più sulla Dott.ssa Mindell >

Canta una ninna nanna durante il momento delle coccole

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E ricorda!
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Tieni traccia dei pisolini del tuo bambino

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Tutto il Giorno 3

Ti presentiamo la Dott.ssa Mindell!

La Dott.ssa Jodi A. Mindell è Professoressa di Psicologia presso la Saint Joseph’s University e viceprimario del Centro per i Disordini del Sonno del Children’s Hospital di Philadelphia.

La Dott.ssa Mindell è autrice di numerosi libri sul sonno dei bambini, compreso il famoso volume "Sleeping Through The Night: How Infants, Toddlers, and Their Parents Can Get a Good Night’s Sleep" (Dormire di notte: i segreti per favorire il sonno di neonati e genitori), e ha presentato più di 250 pubblicazioni nel corso di conferenze nazionali e internazionali.

Continua: canta una ninna nanna
Tutto il Giorno 3

Canta una ninna nanna durante il momento delle coccole!

Le ninne nanne calmano i bambini e conciliano il sonno con i loro ritmi semplici che incoraggiano movimenti come oscillare o dondolare.

Canta una ninna nanna

Ascolta altre ninne nanne

Continua: segui il rituale della nanna in 3 passaggi
Tutto il Giorno 3

Il rituale in 3 passaggi di JOHNSON’S®

Questo breve video ti guida attraverso il nostro collaudato rituale in 3 passaggi che coinvolge i sensi del tuo bambino, aiutandolo a rilassarsi e a prepararsi per il sonno.

Il bagnetto Passaggio 1: Il bagnetto
Il massaggio Passaggio 2: Il massaggio
Dolcemente a nanna Passaggio 3: Dolcemente a nanna
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Tutto il Giorno 3

Tieni un diario del sonno!

Tenere traccia del sonno del tuo bambino può mostrati degli schemi nelle sue abitudini del sonno e ti aiuterà a completare una nuova analisi del sonno in 7 giorni!

Ogni giorno prendi nota di questi dati:

  • Quando il tuo bambino si addormenta
  • Quando il tuo bambino si sveglia durante la notte e per quanto tempo
  • Quando il tuo bambino si sveglia per iniziare la giornata
  • Per quanto tempo il tuo bambino dorme durante il giorno
Giorno 4

La tua costanza sarà premiata. Il rituale della nanna JOHNSON’S® è stato testato da più di 400 mamme e dai loro bambini. Dopo appena sette giorni, i bambini si addormentavano un 37% più in fretta e dormivano fino a un’ora in più.

Scopri di più sul sonno dei bambini

Leggi le risposte della Dott.ssa Mindell alle Domande frequenti >

Ogni giorno
assicurati di:

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Tieni traccia dei pisolini del tuo bambino

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Tutto il Giorno 4

Le risposte della Dott.ssa Mindell alle domande più frequenti sul sonno!

Qui di seguito la Dott.ssa Mindell, esperta del sonno, risponde ad alcune delle domande più frequenti poste dalle mamme.

Devo svegliare il mio bambino per dargli la poppata di notte?

A meno che il bambino non abbia problemi di crescita (consulta il tuo pediatra per saperlo), non c’è nessun motivo per svegliarlo di notte per farlo mangiare.

Il mio bambino resta sveglio di notte e dorme tutto il giorno. Come posso invertire questa abitudine?

Puoi iniziare a riportare gradualmente gli orari del tuo bambino verso abitudini più ragionevoli. Durante il giorno, sveglialo per dargli da mangiare e, anche se sta dormendo profondamente, apri le tapparelle, esci con lui all’aria aperta, soprattutto al mattino, e comportati normalmente, senza limitare i rumori. Durante la notte tieni le luci basse, gioca il minimo possibile e comunque evita il gioco attivo.

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Tutto il Giorno 4

Il rituale in 3 passaggi di JOHNSON’S®

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Il bagnetto Passaggio 1: Il bagnetto
Il massaggio Passaggio 2: Il massaggio
Dolcemente a nanna Passaggio 3: Dolcemente a nanna
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Tieni un diario del sonno!

Tenere traccia del sonno del tuo bambino può mostrati degli schemi nelle sue abitudini del sonno e ti aiuterà a completare una nuova analisi del sonno in 7 giorni!

Ogni giorno prendi nota di questi dati:

  • Quando il tuo bambino si addormenta
  • Quando il tuo bambino si sveglia durante la notte e per quanto tempo
  • Quando il tuo bambino si sveglia per iniziare la giornata
  • Per quanto tempo il tuo bambino dorme durante il giorno
Giorno 5

Secondo la Dott.ssa Mindell, i bambini che vanno a letto prima delle 21:00 dormono meglio di quelli che vanno a letto più tardi. Prova a completare il rituale della nanna prima di questo orario.

Durante il momento delle coccole fagli ascoltare musica d’ambiente

Ascolta la nostra raccolta di musica d’ambiente >

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Tutto il Giorno 5

Durante il momento delle coccole fagli ascoltare musica d’ambiente!

È stato provato la musica d’ambiente aiuta i bambini ad addormentarsi e a rimanere addormentati. L’esposizione a questi suoni aumenta del 25-80%, rispetto al silenzio assoluto, la probabilità che il bambino si addormenti.

Ascolta battiti del cuore, onde e uccelli che cinguettano!

Ascolta altra musica d’ambiente

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Tutto il Giorno 5

Il rituale in 3 passaggi di JOHNSON’S®

Questo breve video ti guida attraverso il nostro collaudato rituale in 3 passaggi che coinvolge i sensi del tuo bambino, aiutandolo a rilassarsi e a prepararsi per il sonno.

Il bagnetto Passaggio 1: Il bagnetto
Il massaggio Passaggio 2: Il massaggio
Dolcemente a nanna Passaggio 3: Dolcemente a nanna
Continua: tieni traccia dei pisolini del tuo bambino
Tutto il Giorno 5

Tome nota!

Tenere traccia del sonno del tuo bambino può mostrati degli schemi nelle sue abitudini del sonno e ti aiuterà a completare una nuova analisi del sonno in 7 giorni!

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Ogni giorno prendi nota di questi dati:

  • Quando il tuo bambino si addormenta
  • Quando il tuo bambino si sveglia durante la notte e per quanto tempo
  • Quando il tuo bambino si sveglia per iniziare la giornata
  • Per quanto tempo il tuo bambino dorme durante il giorno
Giorno 6

Come hai dormito la notte scorsa? Le ricerche hanno dimostrato che il sonno è la sfida più grande per le mamme. Rispettare con costanza un rituale della nanna aiuterà te e il tuo bambino a dormire meglio la notte.

Scopri di più sul sonno dei bambini

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Tutto il Giorno 6

Le risposte della Dott.ssa Mindell alle domande più frequenti sul sonno!

Qui di seguito la Dott.ssa Mindell, esperta del sonno, risponde ad alcune delle domande più frequenti poste dalle mamme.

Faccio bene ad allattare il bambino finché non si addormenta?

Quando il bambino ha circa 3 mesi è meglio spostare l’allattamento all’inizio del rituale della nanna anziché alla fine, per evitare che associ il mangiare con l’addormentamento. In ogni caso, se allatti il bambino finché non si addormenta e il bambino dorme bene, non c’è motivo di cambiare.

Va bene se il mio bambino dorme steso sulla pancia?

Tutti i neonati dovrebbero dormire stesi sulla schiena, sia durante la notte che nei pisolini, per ridurre notevolmente il rischio di SIDS (sindrome della morte improvvisa del lattante).

Continua: segui il rituale della nanna in 3 passaggi
Tutto il Giorno 6

Il rituale in 3 passaggi di JOHNSON’S®

Questo breve video ti guida attraverso il nostro collaudato rituale in 3 passaggi che coinvolge i sensi del tuo bambino, aiutandolo a rilassarsi e a prepararsi per il sonno.

Il bagnetto Passaggio 1: Il bagnetto
Il massaggio Passaggio 2: Il massaggio
Dolcemente a nanna Passaggio 3: Dolcemente a nanna
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Tieni un diario del sonno!

Tenere traccia del sonno del tuo bambino può mostrati degli schemi nelle sue abitudini del sonno e ti aiuterà a completare una nuova analisi del sonno in 7 giorni!

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  • Quando il tuo bambino si addormenta
  • Quando il tuo bambino si sveglia durante la notte e per quanto tempo
  • Quando il tuo bambino si sveglia per iniziare la giornata
  • Per quanto tempo il tuo bambino dorme durante il giorno
Giorno 7

Complimenti! Hai completato 7 giorni della Sfida Stanotte si Dorme!

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Come è andata?

Il tuo bambino ha dormito meglio arrivato al giorno 7? O questa settimana non è andata come previsto? In ogni caso, non ti arrendere! Più seguirai il nostro rituale della nanna in 3 passaggi scientificamente provato, meglio dormirà il tuo bambino.

Quindi continua così e sarai sulla giusta strada per migliorare la qualità del sonno del tuo bambino (e la tua).

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