Skip to main content
Search
Beyond the Bath

Bambini sani, famiglie sane

Attraverso il volontariato, le donazioni e i programmi di condivisione delle competenze, JOHNSON’S® si dedica a supportare lo sviluppo in salute e felicità per i bambini di tutto il mondo.

Alcuni dei programmi in cui siamo coinvolti includono:

Save the Children – JOHNSON’S® è un difensore di tutti i bambini in tutto il mondo. Attraverso la nostra collaborazione con Save the Children, siamo in grado di sostenere gli sforzi volti a creare un ambiente sicuro e stimolante per i bambini di oggi e di domani per aiutarli a crescere.

Obiettivi di Sviluppo del Millennio - La Fondazione delle Nazioni Unite ha stabilito 8 Obiettivi di Sviluppo del Millennio destinati ad aiutare le persone più povere al mondo. Gli obiettivi 4, 5 e 6 si concentrano in particolare sulla salute e sul benessere dei bambini e delle madri. Nel 2010, JOHNSON’S®, insieme con la società capogruppo J&J, si è impegnata a sostenere gli Obiettivi di Sviluppo del Millennio 4, 5 e 6 con un impegno quinquennale globale, per raggiungere fino a 120 milioni di donne e bambini entro il 2015. Siamo sulla strada giusta per tenere fede a questo impegno e continueremo a concentrarci su queste questioni di vitale importanza fino al 2015 e oltre.

I nostri bambini erediteranno il pianeta

Tutti vogliamo lasciare ai nostri figli un pianeta sano. JOHNSON’S® è impegnata a fare la sua parte per assicurare un mondo ecologicamente stabile e sicuro per i nostri figli man mano che crescono.

Per ulteriori informazioni su come la nostra società capogruppo, Johnson & Johnson, si prende cura del pianeta da più di 120 anni, visita il sito HealthyEssentials.com.

Con 9 miliardi di persone che vivranno nel mondo entro il 2050 e le risorse naturali già consumate più rapidamente di quanto la Terra possa reintegrarle, preoccuparsi per il pianeta che si prende cura di noi non è mai stato così importante.

EARTHWARDS®: Per responsabilizzarci al miglioramento dell’ambiente abbiamo creato il programma EARTHWARDS®. Non è facile ottenere il riconoscimento EARTHWARDS®. Il prodotto deve attenersi ai più alti standard per la sostenibilità del prodotto di Johnson & Johnson. Prendiamo in considerazione l’impatto del reperimento degli ingredienti necessari, della fabbricazione del prodotto, del suo confezionamento e della sua consegna all’utente finale. Ci preoccupiamo anche dell’impatto durante (pensiamo ad esempio all’acqua calda) e dopo l’uso (ad esempio il riciclaggio)!

Entro il 2020 tutti i prodotti JOHNSON’S® saranno riconosciuti EARTHWARDS®, il che significa che soddisfaranno i più elevati standard ambientali su base scientifica in almeno tre delle sette categorie: materiali, imballaggio, energia, acqua, rifiuti, innovazione e impatto sociale. Qui ti terremo aggiornata sui nostri progressi in merito all’ EARTHWARDS®.

CARE TO RECYCLE®: Puoi fare la differenza anche nella tua casa, in particolare nella stanza più piccola della casa, il bagno. Riciclando i flaconi vuoti JOHNSON’S® contribuisci a trasformare la plastica in possibilità. Per maggiori informazioni sul nostro programma CARE TO RECYCLE®, visita il sito CaretoRecycle.com

Il nostro impegno per la sicurezza e la cura: Abbiamo sviluppato degli strumenti che fanno sì che siamo in grado di garantire che i nostri prodotti non siano delicati solo per il bambino, ma anche per l’ambiente dopo il loro utilizzo. Dal momento che molti dei nostri prodotti vengono trasferiti dal corpo nei sistemi di acque reflue locali per poi alimentare una più ampia rete idrica, cerchiamo di capire come i nostri prodotti interagiscono con questi ambienti acquatici utilizzando uno strumento che chiamiamo GAIA (Global Aquatic Ingredient Assessment™). Per maggiori informazioni, visita la sezione Il nostro impegno per la sicurezza e la cura.

Torna in alto